Chi siamo

IWR Automotive è la concessionaria punto di riferimento a Roma per gli appassionati dei grandi marchi di lusso e non solo. Jaguar, Land Rover, Bentley, Volvo e Hyundai sono i brand venduti dal dealer, che – con l’usato, il noleggio e il service – offre un’offerta completa ai propri clienti. Con le due sedi di via della Magliana 297 e 309, IWR Automotive è anche sede di eventi, mostre, conferenze e iniziative culturali legate al mondo dell’automotive. Aperta a nuove prospettive e ampliamento dei servizi e del mercato di riferimento, con la passione e la grande esperienza maturate in oltre 50 anni di attività, IWR Automotive è un pilastro nel panorama dell’automotive romano, con due sedi di 30.000 m², una settantina di dipendenti e oltre 2000 vetture gestite all’anno.

LA STORIA

Nata nel 1965 e originariamente conosciuta come ITAL WAGEN, la concessionaria ha esordito con il marchio Volkswagen, simbolo della società degli anni ‘70 e ‘80 ed è cresciuta tenendosi sempre al passo con i gusti e le richieste degli appassionati dell’automobilismo di lusso. Da Antonio Giorgio De Paolis a Valentina De Paolis, quella di IWR è anche la storia di una famiglia da sempre attenta agli aspetti culturali e ai cambiamenti sociali che si riflettono e si intrecciano con le storie delle varie vetture. E ora che l’automotive si indirizza verso la rivoluzione elettrica, IWR è pronta ad accogliere la sfida con entusiasmo e innovazione.

LA NUOVA SEDE

Il 2023 è stato anno di grandi novità per il nostro gruppo, con l’acquisizione di Bentley e l’inaugurazione del primo showroom Jaguar Land Rover di Roma interamente realizzato secondo gli standard. L’obiettivo centrato era quello di specializzarci verso un prodotto premium, senza però tralasciare i marchi più popolari: trasversalità e soddisfazione del cliente sono i valori che ci ispirano giorno dopo giorno.

UNICO CONCESSIONARIO BENTLEY DEL CENTRO-SUD ITALIA

Bentley Roma è il quarto punto vendita del marchio in Italia, che si aggiunge alle sedi già esistenti di Milano, Padova e Firenze ed è l’unico showroom del Centro-Sud Italia. L’espansione riflette la crescente domanda e l’interesse del mercato italiano per il marchio britannico di lusso e i suoi prodotti. Oltre a un nuovo showroom che offre l’intera gamma di modelli del marchio e un’ampia gamma di accessori artigianali della Bentley Collection, Bentley Roma ospita anche una nuova struttura post-vendita dedicata.

PRIMA SEDE STANDARD JAGUAR LAND ROVER DI ROMA

Una struttura moderna e innovativa in cui conoscere tutte le vetture Jaguar e Land Rover, il nuovo, l’usato e il noleggio a breve e lungo termine. Un vero e proprio paradiso per gli appassionati dei due brand di lusso e un service dedicato pronto a rispondere a tutte le richieste con i suoi tecnici qualificati, le attrezzature innovative e il servizio personalizzato. Numerosi anche gli eventi e le iniziative esclusive dedicate ai clienti: dai tornei di golf e tennis, alle mostre di arte, alle conferenze: entrare a far parte della famiglia Jaguar Land Rover con IWR significa accedere a un mondo esclusivo di passione all’insegna del lusso.

PUNTO DI RIFERIMENTO VOLVO

Impatto zero sul clima, economia circolare, commercio etico e responsabile: IWR Automotive sposa i valori Volvo ed è punto di riferimento nella vendita delle vetture del marchio svedese, con particolare attenzione alle vetture ibride ed elettriche: tante le occasioni di conoscere le nuove automobili in test drive e di sfruttare gli eco-incentivi statali e tante occasioni imperdibili.

UNO SGUARDO AL FUTURO CON HYUNDAI

Hyundai ha iniziato a pensare “green” fin dagli anni ’90 con la ricerca sull’idrogeno e lo sviluppo della prima auto Fuel Cell prodotta in serie: la ix35. Con Hyundai, il nostro scopo è quello di lasciare alla generazione futura un ambiente pulito in cui respirare aria pura e godersi la guida di un’auto senza doversi preoccupare di consumo di carburante e inquinamento.
Oggi la nostra famiglia green è tra le più ampie sul mercato con differenti motorizzazioni a zero emissioni che permettono di non rinunciare a comfort, spazio e design.

L’USATO E IL NOLEGGIO

Se cerchi la tranquillità di acquistare un auto usata di qualità, grazie ad IWR puoi sentirti sicuro: tutte le vetture usate sono sottoposte a scrupolosi controlli per assicurare una verifica accurata di ogni singolo componente. Jaguar Land Rover offrono anche una vasta gamma di vetture approved, revisionate da tecnici altamente qualificati che sottopongono tutte le Land Rover Approved a una serie completa di test e ispezioni, per garantirti la massima tranquillità. Per il noleggio, con IWR Rent&Go hai la certezza di un canone fisso mensile che include il brivido di guidare un’auto nuova e la serenità garantita da servizi assicurativi e di manutenzione.

IL SERVICE E LA CURA DELLA TUA VETTURA

IWR Automotive si prende cura della tua automobile anche dopo la vendita: grazie al service specializzato Jaguar Land Rover, Bentley, Hyundai, Volvo, Link & Co e Volkswagen, è l’officina ideale per gli interventi post vendita, le riparazioni, rimesse a nuovo, tagliandi, controlli, assistenza e consulenze. Grazie alle frequenti Service Week, i clienti possono spesso usufruire di controlli gratuiti alle proprie vetture per mantenerle sempre come nuove.

IL TEAM


Valentina De Paolis

Amministratore delegato della concessionaria. La passione per il mondo dell’automobilismo scorre nelle sue vene sin da quando era bambina. Ama il concetto di bello e concepisce il settore dei motori come una forma d’arte. Non esita a trasformare la concessionaria in una galleria o a organizzare eventi e iniziative culturali con coraggio e spirito di innovazione e creatività.


SALES


Daniele Mastromarini

Brand Manager Jaguar Land Rover. Dinamico, appassionato e creativo. Lavora da tempo nel settore luxury con l’ambizione di superare costantemente le aspettative del cliente. L’obiettivo non è la mera vendita ma la fidelizzazione: intercettare le richieste con empatia e sorprendere gli appassionati con proposte innovative e ritagliate su misura.


Riccardo Gabbi

Sales manager per i brand Jaguar e Land Rover con cui vanta un’esperienza pluriennale. Il suo obiettivo è quello di sviluppare la crescita di gruppo in sinergia con gli altri dipendenti di IWR. Riesce a intercettare le esigenze del mercato e a rispondere positivamente alle richieste di ognuno.


Paolo Fratangeli

Fleet & Business Manager. Sempre attento a comprendere le esigenze di ogni cliente, vista anche la propensione naturale alla ricerca costante della migliore soluzione. Avendo maturato una esperienza pluriennale nel settore automotive è oggi il punto di riferimento nella gestione della business unit del noleggio. In grado di proporre soluzioni di mobilità ottimali sia ai privati che alle aziende.

SERVICE


Maurizio Guercio

After Sales Manager Jaguar Land Rover e Bentley. Concretizza la passione dei motori dapprima con gli studi (laureandosi ingegnere meccanico) e successivamente entrando nel mondo automotive nel settore after sales  dove può vantare esperienza pluriennale. Fulcri della sua attività sono il garantire la miglior Customer Experience alla clientela Premium che si affaccia al mondo del modern luxury e l’ottimizzazione dei processi aziendali per migliorarne la produttività che  contribuisce anch’essa a soddisfare le aspettative dei nostri clienti.


Alessandro Marano

Service Manager Hyundai, Volvo, Volkswagen, Link & Co e Polestar.