Bentley Roma accende il Natale a Palazzo Naiadi Rome Hotel

Image

L’autenticità, la bellezza di Piazza della Repubblica a Roma che parla di una storia architettonica iconica, con elementi originali, commissionati da Papa Clement XI nel 1705 è la sede di Palazzo Naiadi Rome, in cui è stato acceso uno splendido albero di Natale firmato Bentley.

La serata ha visto infatti la prima collaborazione tra Bentley Roma, Anantara Palazzo Naiadi e Bentley Home che ha curato l’allestimento della lobby dell’Hotel. Il viaggio, l’esperienza è l’anima di Bentley Motors racchiusa in “Extraordinary Journeys” che fa ovviamente parte della filosofia di Bentley Roma e di Bentley Home,  un’affinità elettiva con  Gruppo Anantara  dove “Life is a Journey”, è espressione della loro filosofia di gruppo.

Bentley Roma, ha avuto modo di accompagnare questa serata con una delle vetture più iconiche, che sarebbe perfetta da scoprire sotto l’albero di Natale: la Bentayga Hybrid S che Bentley Roma ha scelto di portare a Palazzo Naiadi ed incastonare nella splendida piazza della Repubblica nel suo colore Candy Red, un simpatico omaggio a Babbo Natale che sicuramente apprezzerebbe poter svolgere il proprio lavoro per le strade romane con una vettura così comoda e che in questa versione plug-in con motore V6 ha un’autonomia in sola trazione elettrica di oltre 45 chilometri.

La vettura Bentley ha accolto gli ospiti della serata che entrando nella splendida lobby dell’Hotel hanno ritrovato l’atmosfera delle vetture realizzate a Crewe da Bentley, grazie ai materiali raffinati delle creazioni di Bentley Home, che con la sua nuova collezione esalta gli spazi dell’albergo, rendendoli dinamici, come nello spirito Bentley, attraverso le tonalità calde della radica, del marmo Calacatta e del Valentine Grey, ma anche del cuoio e dei tessuti di prima qualità come il velluto e la lana, definiti da pattern iconici e nuove stampe, che contribuiscono a firmare l’eleganza del design tipico del Dna Bentley, riconosciuto come il centro di eccellenza per la lavorazione di legno e cuoio e per la produzione di motori W12 all’interno del Gruppo Volkswagen.

Al centro dell’Hotel lo splendido albero di Natale addobbato con ghirlande, stelle natalizie in pregiato cuoio e altri accessori, che creano una vera e propria installazione di design, realizzata con gli iconici addobbi firmati Bentley Home, ispirati allo stile dell’omonimo brand automobilistico inglese. Ogni decorazione è stata pensata appositamente per Anantara Palazzo Naiadi, realizzando degli unicum in gran parte in pelle riciclata dalla produzione, per creare un’esperienza sartoriale in armonia con il pianeta. Gli addobbi in pelle targati Bentley sono espressione perfetta di maestria artigianale e cura per ogni dettaglio: per la Bentayga, modello scelto per accogliere gli invitati alla serata, sono impiegate 14 pelli bovine e ogni foglio di legno impiegato in un’auto proviene dallo stesso albero. In questo modo la trama e il colore sono gli stessi in tutto l’abitacolo e il rivestimento mantiene un aspetto coerente con il passare degli anni. Gli stessi valori e gli stessi materiali sono stati utilizzati per accendere il Natale in una delle piazze più iconiche della Capitale.

Il Natale per Bentley Roma prosegue e da Palazzo Naiadi Rome Hotel, ci spostiamo nella nuova sede di Bentley Roma in via della Magliana, dove gli appassionati e clienti del marchio troveranno non solo le vetture Bentley, ma anche tante idee regalo per il Natale alle porte. “È stato un piacere per noi aver contribuito ad accendere le luci di Natale di Roma” dice Valentina De Paolis, amministratore delegato di Bentley Roma e del gruppo IWR Automotive “Da quando abbiamo aperto il nuovo showroom in primavera scorsa, l’obiettivo è quello di creare un’identificazione sempre più forte tra Bentley e la Capitale: cultura, storia e lusso a impatto ridotto sono i valori che ci contraddistinguono e che caratterizzano anche il Natale targato Bentley. Anche sotto le feste vi aspettiamo per conoscere e configurare la vostra vettura dei sogni con i nostri esperti sino a spingervi a scoprire il mondo Mulliner, fatto di personalità e creatività, materiali e finiture esclusive, ma anche i tantissimi accessori che renderanno felici gli appassionati che li troveranno sotto l’albero”