Land Rover, alla scoperta di Defender 110 S

Image

Land Rover Defender è la regina dei fuoristrada. Modello iconico erede della 4×4 britannica nata nel 1948 come Land Rover (poi il nome passerà al marchio), da allora è stata prodotta in oltre due milioni di esemplari. Negli anni è stata impiegata persino nelle missioni della Croce Rossa e in azioni militari in varie parti del mondo, pronta all’uso ovunque ci fosse un sentiero impervio da affrontare. Con gli amici di Roadcar19 e NFS Studio abbiamo scelto di immortalare il modello 110 S in un’ambientazione street adatta alla sua storia sportiva e impervia. Ti aspettiamo nella nuova sede Land Rover di Roma in via della Magliana 297, un paradiso per gli appassionati del marchio inglese.

Il design

Connubio di design e integrità, il cofano rialzato e la griglia scolpita si aggiungono ai dettagli ad altissima precisione nella creazione di un design altamente caratteristico. Le superfici minimaliste sposano le proporzioni moderne e accattivanti Defender. Grazie alle ruote da 18” a 22”, Defender 110 unisce un design d’impatto alle prestazioni per il fuoristrada. I finestrini sul tetto rendono omaggio alla Defender originale e consentono di immergersi nell’ambiente circostante, mentre i montanti panoramici contribuiscono a rafforzare la sua personalità. La struttura solida, la ruota di scorta posteriore e il portellone con apertura laterale esaltano la linea inconfondibile di Defender 110.

Gli interni

Con Defender la flessibilità incontra la praticità con l’opzione sette sedili, personalizzabili con una raffinata varietà di materiali e colori tra cui Resist, un materiale leather-free con un minore impatto ambientale, un aspetto elegante e morbido al tatto.

Le varianti

La variante Country Exterior Pack è una reinterpretazione contemporanea di un classico che include tetto e portellone a contrasto in tinta, esclusive soglie d’ingresso County illuminate e decalcomanie a gradiente di colore. La Defender 75TH Limited Edition presenta esterni Grasmere Green ispirati all’iconica Land Rover serie i e celebra i 75 anni dell’automobile che ha segnato l’inizio di un’epoca.

Infotainment

Defender consente di rimanere connessi al pluripremiato sistema di infotainment Pivi Pro 3 , dotato di touch screen centrale da 11,4″ che offre un controllo intuitivo a portata di mano. Surround Camera 3D con Vista suolo ClearSight4 offre una visuale a 360° dell’ambiente circostante, agevolando le manovre su qualsiasi terreno e  il display interattivo per il conducente da 12,3″ consente di personalizzare i dati dell’auto e di viaggio visualizzati, proiettando le informazioni principali sul parabrezza con l’Head‑up Display opzionale. La qualità audio è letteralmente all’altezza delle sale concerti con Surround Sound System MeridianTM da 700 W, che offre toni alti chiari e puliti e bassi caldi.

Le prestazioni in elettrico

 Con un motore elettrico da 104 CV e un motore a benzina a quattro cilindri da 300 CV, Defender 110 Plug-In Electric Hybrid (PHEV) offre un’autonomia elettrica pura fino a 51 km e un’autonomia totale fino a 760 km. Con un’autonomia elettrica fino a 51 Km, accelerazione 0-100 Km/h in 5,6 secondi, ricarica pubblica da 30 minuti e ricarica rapida DC da 0 a 80% in circa 30 minuti, Defender ha una capacità di traino fino a 3.000 Kg.

Ti aspettiamo nel nuovo showroom Land Rover di Roma, in via della Magliana 297 ai piedi del Colosseo Quadrato e sullo svincolo della Roma Fiumicino per conoscerla e configurarla con un elevatissimo livello di personalizzazione.