Hyundai Ioniq 6 tra le migliori elettriche all’Eco-Best Challange

Image

La Hyundai Ioniq 6 Innovation è tra le migliori auto elettriche in circolazione: a deciderlo, l’edizione 2023 dell’Eco-Best Challange, la sfida tra auto elettriche che annualmente viene organizzata da Auto-Best, importante premio internazionale, andato in scena anche quest’anno a Vairano.

Tra i parametri su cui il gioiellino di casa Hyundai ha battuto la concorrenza, i tempi di ricarica: se alle colonnine a corrente alternata non sono state rilevate grandi differenze rispetto alle 13 rivali, la potenza di ricarica in corrente continua fa la differenza: la Ioniq 6 è l’unica dotata dell’architettura a 800 volt, soluzione rivelatasi molto valida e convincente per quanto riguarda le stazioni di ricarica ultrafast 350 kW HPC. Notevolissima la media di 200 kW della Ioniq 6.

Per quanto riguarda l’autonomia, è stato un testa a testa Hyundai-Telsa, le uniche ad aver percorso oltre 500 Km, con la Model 3 che ha vinto per 15 Km.

Infine, il parametro del consumo: la chiave per migliorare l’autonomia, oggi e ancor di più in futuro, passa attraverso una riduzione dei consumi. Anche qui, Ioniq 6 e Tesla Model 3 hanno primeggiato per l’efficienza con la quale hanno sfruttato ogni singolo kWh più che per batterie extralarge, superando i 7 km/kWh.

A Roma, IWR Automotive è leader nella vendita Hyundai. Ti aspettiamo in showroom per conoscere tutta la gamma elettrificata in vista degli eco-incentivi in arrivo.