Jaguar F-PACE SVR: potenza, motore e aerodinamicità

Image

Jaguar F-PACE diventa ancora più potente e veloce grazie al trattamento SVR che le dona un telaio e un’aerodinamica migliorata per la massima gratificazione del guidatore in ogni condizione di guida. Progettata dalla divisione speciale SVO, la sua potenza è stata aumentata del 44%. Il motore benzina, 5 litri V8 sovralimentato eroga 550 cavalli di potenza e 680 Nm di coppia che le consentono di accelerare fino a 100 Km in soli 4,3 secondi.

I miglioramenti aerodinamici apportati prevedono prese d’aria maggiorate sia nella parte anteriore sia nelle fiancate che riducono la pressione nei passaruota e la portanza. Nel posteriore lo spoiler è stato abbinato a un nuovo paraurti che ospita i 4 terminali di scarico. I nuovi cerchi in lega forgiata da 22 pollici sono più larghi nel posteriore rispetto all’anteriore e contribuiscono alla maggiore maneggevolezza della SVR.

Seppur più prestazionale, la SVR conserva la praticità e la versatilità delle vetture della famiglia PACE. Il suo vano di carico di 650 litri non ha certo risentito negativamente dell’incremento prestazionale. A bordo tutti i passeggeri potranno connettere fino a 8 dispositivi grazie alla connessione wi-fi 4g oppure godere dell’avanzato sistema di infotainment per il quadro strumenti grazie allo schermo hd da 12,3 pollici. Con prestazioni straordinarie, agilità e dinamismo mai viste prima, F-PACE SVR è il fiore all’occhiello della nostra gamma.