Nuova Defender OCTA, la Defender più potente di sempre

Image

L’originale adventure brand Defender ha una nuova protagonista: la nuova Defender OCTA, il modello più resistente, più capace e più lussuoso dell’inarrestabile famiglia 4×4, che porta le capacità della Defender 110 a un livello senza precedenti.

La Defender più potente di sempre

Alimentata da un motore V8 mild-hybrid Twin Turbo da 4,4 litri, OCTA è la Defender più estrema e potente di sempre, con 635 CV e fino a 750 Nm1 di coppia che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 4,0 secondi. I componenti del telaio, ampiamente rivisti con tecnologie innovative, tra cui le sospensioni 6D Dynamics, assicurano che le sue capacità dinamiche siano innalzate a nuovi livelli.

Gli esterni

L’esterno è più audace e resistente che mai, con un carattere unico. L’altezza di guida è rialzata, la sua postura allargata e i passaruota estesi per una presenza incredibile. I paraurti riprogettati offrono un angolo di approccio e angoli di uscita migliori, mentre la robusta protezione sottoscocca offre ai conducenti la sicurezza per spingersi più avanti su terreni accidentati. E sarà capace di affrontare guadi di un metro d’acqua, più di qualsiasi altra Defender di produzione.

Il nome della nuova Defender OCTA deriva dal minerale più duro e desiderabile sulla terra – il diamante – e dalla forma ottaedrica che conferisce il suo aspetto distintivo e la sua durata. Questa forma ha ispirato anche la nuova grafica, che la denota come l’ammiraglia Defender: forte e resistente, ma sorprendente, rara e desiderabile. Ogni Defender OCTA è caratterizzata da una nuova grafica a diamante cerchiato, che vede un diamante nero lucido all’interno di un disco in titanio lavorato e sabbiato su ogni pannello Signature Graphic.

I colori

La palette di colori di Defender OCTA include due nuove esclusive finiture metallizzate premium: Petra Copper e Faroe Green, accanto a Carpathian Grey e Charente Grey, mentre tutti i modelli Defender OCTA presentano tetto e portellone a contrasto in Narvik Black. I clienti possono personalizzare ulteriormente il proprio veicolo con la pellicola protettiva opaca opzionale che non solo offre una maggiore protezione alla carrozzeria in ambienti difficili, ma aggiunge anche una nota sofisticata sottolineando il profilo e le superfici del veicolo.

Gli interni

All’interno, le scelte più accurate distinguono la Defender OCTA. Sono disponibili due opzioni in tessuto poliuretanico UltrafabricsTM, altamente resistenti e più leggere del 30% rispetto alla pelle tradizionale. Questo rivestimento dei sedili è di serie su Defender OCTA Edition One, in bicolore Khaki ed Ebony, con tessuto in maglia 3D e una finitura riduttiva e senza cuciture. Il sedile Body and Soul è stato sviluppato in collaborazione con esperti del settore musicale SUBPAC e Coventry University, consentendo al conducente e al passeggero anteriore di sentire, oltre che di ascoltare, la musica. Sono disponibili anche sei programmi di benessere per aiutare a rilassare gli occupanti o contribuire a migliorare le risposte cognitive in movimento, a seconda delle preferenze.