Una gita fuori porta con Bentley Bentayga: lusso e potenza in un unico SUV

Image

Una gita fuori porta con Bentley Bentayga: insieme agli amici di Roadcar19 e NFS studio, siamo andati da Roma a Frascati per un’esperienza di guida unica a bordo del SUV di lusso sicuro, pratico e intelligente.

Panoramica

Il Bentayga è un incredibile SUV di lusso con l’esclusivo connubio Bentley di prestazioni straordinarie e raffinata abilità artigianale, unite alla versatilità di un SUV. Il Bentayga è disponibile con motore V8 benzina da 4 litri. Da Bentley Roma, unico punto vendita del Centro-Sud Italia, sono disponibili tre diverse disposizioni dei sedili: una lussuosa variante quattro posti, una cinque posti più flessibile e una sette posti pensata per le famiglie numerose. Con una vasta gamma di opzioni, inclusa la specifica All-Terrain per la guida in fuoristrada, questo SUV di lusso è pronto a vivere ogni avventura.

Design

Il Bentayga prende gli elementi classici del design Bentley, dalla scintillante griglia a nido d’ape, alle linee eleganti e all’imponente parafango posteriore, e li applica a un’auto dal look possente e dominante. Il risultato è un SUV dall’aspetto fantastico capace di evocare all’istante sensazioni di lusso e potenza. Ai lati della celebre griglia anteriore sono incastonati i fari a matrice LED effetto cristallo. Le fiancate sfoggiano ulteriori dettagli scintillanti incluse le grandi prese d’aria cromate e lucidate. I codolini dal design scolpito e i cerchi da 21″ conferiscono alla vettura una presenza ancora più inconfondibile. L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle realizzati a mano e una scelta di radiche che comprende legni estremamente lucidi o a poro aperto, oppure finiture tecniche. Inoltre è possibile optare per cuciture a contrasto, bordi e ricami per impreziosire ulteriormente gli interni, oltre a pacchetti come la specifica Leather per l’abitacolo superiore, che prevede rivestimenti in pelle applicati anche a montanti e tetto.

Prestazioni

Il Bentayga è disponibile con motore V8 benzina biturbo da 4 litri, capace di erogare 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi fino a una velocità massima di 290 km/h. Oltre alle incredibili prestazioni tipiche del V8, il motore include innovazioni tecnologiche che lo rendono ancora più efficiente. Grazie al sistema a cilindrata variabile, per esempio, quattro degli otto cilindri si disattivano automaticamente quando non è richiesta la piena potenza. Non appena si preme sul pedale dell’acceleratore, i cilindri si riattivano in automatico sprigionando tutti i cavalli del motore.

Tecnologia

Con un hotspot Wi-Fi integrato, il Bentayga è completamente connesso. Include inoltre Apple CarPlay* e Android Auto** nelle implementazioni cablate e wireless che consentono di integrare il telefono secondo la modalità preferita. Nell’abitacolo posteriore, il telecomando Touchscreen Remote wireless consente ai passeggeri di accedere alle funzioni della vettura come le impostazioni dei sedili, l’impianto stereo e l’aria condizionata. L’app per smartphone My Bentley consente di accedere ai sistemi dell’auto anche da remoto. Include utili funzioni come la possibilità di localizzare la vettura e ricevere una notifica nel caso in cui si attivi l’antifurto.

*Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.
**Android è un marchio di Google LLC.

Personalizzazione

Sono disponibili sette colori standard tra cui scegliere, oltre alle tonalità della gamma estesa e al ventaglio di vernici Mulliner, per un totale di circa 60 splendidi colori. Si possono scegliere cerchi fino a 22″ e, per una presenza e un look ancora più incisivi, è disponibile la specifica Blackline. Questo pacchetto studiato per esaltare gli esterni include le versioni in nero della maggior parte dei dettagli cromati e lucidati di serie. La specifica Styling aggiunge un elegante kit carrozzeria in fibra di carbonio. Numerose opzioni sono disponibili anche per gli interni. Come la specifica Comfort per i sedili anteriori e l’illuminazione d’atmosfera, che consente di scegliere il colore e l’intensità delle luci LED per creare un’atmosfera unica e avvolgente nell’abitacolo. È possibile aggiungere il potente sistema antirollio Bentley Dynamic Ride da 48 V, che mantiene l’abitacolo in piano quando si affrontano curve impegnative, il tutto senza compromettere l’esperienza di guida confortevole che ci si aspetta da una Bentley. Per le avventure in fuoristrada è possibile aggiungere al Bentayga la specifica All-Terrain, che include una protezione sottoscocca e quattro ulteriori modalità di guida per le superfici a scarsa aderenza come ghiaccio, neve, fango e sabbia.